Menu

PAVIMENTI IN COTTO
Trattamento dei pavimenti in cotto

Chiudifreccia
Tutte le applicazionifreccia
trattamento del cotto Rendere olio e idro repellente il cotto con i prodotti Durga è facile. Il ciclo di protezione del cotto è basato sull'utilizzo del CottoFondo, trattamento base di olio di Aleurites Cotto e inspessito nel nostro laboratorio. Insieme alla finitura Cotto Olio e Cotto Cera consente di realizzare protezione estremamente traspiranti e resistenti nel tempo. I trattamenti Durga non temono l'umidità di risalita nè danno rischio di sbiancamenti, infatti i nostri prodotti sono altamente traspiranti al vapor d'acqua ed ai sali solubili, quindi niente distacchi e sbiancamenti. (Il Carapace - progetto di A. Pomodoro, pavimentazioni trattate con prodotti Durga)

TRATTAMENTO DEL COTTO IN INTERNI
Tipologia di cotto Preparazione fondo Prima mano Finitura Uniformante
Cotto industriale usare Sali Stop per rimuovere sali incrostati o macchie da calce Cotto Fondo Cotto Olio*: effetto satinato - Cotto Cera: effetto cerato /
Cotto impasto a mano usare Sali Stop per rimuovere sali incrostati o macchie da calce Cotto Fondo Cotto Olio*: effetto satinato - Cotto Cera: effetto cerato per questa tipologia di cotto può essere necessario per uniformare la finitura (gloss) stendere una mano di encausto plus
*Questa finitura è consigliata in quelle zone soggette a forti sollecitazioni.
MANUTENZIONE DEL COTTO IN INTERNI
Tipologia di cotto Pulizia ordinaria Pulizia periodica Intervento straordinario
Cotto industriale Detergente D10 Cera di manutenzione Velluto
Cotto impasto a mano Detergente D10 Cera di manutenzione Velluto
TRATTAMENTO DEL COTTO IN ESTERNI
Tipologia di cotto Preparazione fondo Prima mano Finitura Uniformante
Cotto industriale usare Sali Stop per rimuovere sali incrostati o macchie da calce Cotto Fondo Cotto Olio: effetto satinato /
Cotto impasto a mano usare Sali Stop per rimuovere sali incrostati o macchie da calce Cotto Fondo Cotto Olio: effetto satinato per questa tipologia di cotto può essere necessario per uniformare la finitura (gloss) stendere una mano di encausto plus
MANUTENZIONE DEL COTTO IN ESTERNI
Tipologia di cotto Pulizia ordinaria Pulizia periodica
Cotto industriale Detergente D10 Cotto Olio come da finitura

AVVERTENZE
• Evitare eccessi o grumi durante la stesura dei prodotti. • Calpestabilità con cutela dopo 24 ore. • Nei 10/15 giorni sucessivi al trattamento avere maggior cautela. • Le applicazione sono sconsigliate a temperature inferiori a7° C. • Per la pulizia evitare stracci in microfibra. • Per i prodotti di pulizia attenersi a quelli indicati nella tabella.
Sali Stop
Solubilizza e rimuove sali incrostanti e calce da pietra e dal cotto.

Scheda tecnica

Scheda completa
Cotto Fondo
Trattamento idro/olio resistente per pavimentazioni in cotto e pietra. Rende la protezione Idrofoba e traspirante allo stesso tempo, senza problemi di distacco e sbiancamento.

Scheda tecnica

Scheda completa
Cotto Cera
Finitura a cera a bassa tonalizzazione per pavimenti in cotto, pietra e marmo. Con cera d’api vergine e cera carnauba. Effetto cerato, antisdrucciolo, antistatica e traspirante.

Scheda tecnica

Scheda completa
Cotto Olio
Olio duro di nitura per pavimen in co o e pietra. Per superfici soggette a forti sollecitazioni, protegge da macchie. Effetto satinato. Con essiccanti naturali esenti da cobalto.

Scheda tecnica

Scheda completa
Cera liquida di manutenzione
Lava e incera naturale, composto da cera d’api vergine e cera carnauba emulsionata in acqua secondo le antiche tecniche dell’encausto. Il prodotto aggiunto ad acqua permette di realizzare una pulizia e manutenzione saltuaria del pavimento.

Scheda tecnica

Scheda completa
Velluto
Lava ed incera pavimentazioni in legno, cotto, pietra donando un effetto luminoso, senza necessità di lucidare. Realizzato con cera vegetale di carnauba ed oli finissimi emulsionati in acqua.

Scheda tecnica

Scheda completa
Detergente D10
Detergente universale, per tutte le superfici dure. Si utilizza diluito in acqua per la pulizia ordinaria di pavimentazioni, del parquet e del cotto.

Scheda tecnica
Scheda completa




Mappa del sito - Cookie policy

Copyright © 2017 Durga
Prodotti naturali Durga s.r.l. - Produzione e sede legale: via dello stringaio 3 56043 Fauglia - loc. Acciaiolo (Pi)
Partita Iva: 02029990500 - Tel. 0586 1836172 - fax 0586 1831117
[angiolini]

top